Se ti trovi a Gioiosa Marea e dintorni e hai voglia di un vero aperitivo "alla siciliana", l'alieno di Ttattà Go viene in tuo soccorso e ti indica uno dei posti migliori della zona! Ritrovo Roma 1985 è sicuramente il posto ideale per fare due chiacchiere con gli amici davanti ad un drink o ad una tradizionale granita siciliana. Non importa cosa desideri il tuo cuore: dal dolce al salato, questo bar siciliano sarà pronto a soddisfare ogni tua voglia culinaria, dalla focaccia messinese al gelato artigianale.

Un esempio di rinascita 

Ritrovo Roma ha una storia complicata, che dimostra chiaramente come la passione per il proprio lavoro possa condurre ad una vera e propria rinascita. Il bar siciliano apre i battenti la prima volta nel lontano 1985, passando continuamente attraverso diverse gestioni. Tra continui alti e bassi, non riesce negli anni a crearsi una vera e propria reputazione, fin quando i proprietari decidono di riprendere le redini dell'attività e portarla allo splendore che meritava. Dopo 12 anni  Rosanna, Maria e Costantino, gli attuali proprietari e gestori, sono fieri del duro lavoro svolto.  "La nostra caffetteria eccelle nella gelateria,nelle granite e, soprattutto, nelle brioches col tuppo, che i nostri clienti reputano le più buone in zona." dichiarano orgogliosi. "Con i nostri apericena, abbondanti e stagionali, puntiamo a far bere bene , senza eccessi, e a far trascorrere ai nostri clienti una serata piacevole in compagnia". Questa attività, insomma, è ormai diventata una passione. Rinnovata totalmente da quasi 2 anni, con l'ingresso di Costantino Fana nella gestione, questo bar siciliano è oggi punto di riferimento per chi vuole mangiare bene, bere bene e divertirsi o rilassarsi in un ambiente fresco e confortevole.

Aperitivi, intrattenimento e.... Cerimonie!

Il Ritrovo Roma 1985 offre anche divertimento e compagnia. Ogni serata ha la sua tipologia di svago: il giovedì sera la musica italiana, mentre il sabato sera è dedicato ad un intrattenimento che si rivolge a tutti, da zero a novanta!  "Ormai da 35 anni è punto di riferimento per residenti e turisti grazie ad uno stile sempre informale e accogliente, caratterizzato dai prodotti che, seguendo la tradizione, uniscono gusto e qualità." ci dice Rosanna. "Dal dolce al salato, c’è un vasto assortimento pronto a stupire e deliziare i ogni tipologia di palato: biscotti, granite, cornetti, torte, ma anche rosticceria, tra cui spicca la loro buonissima focaccia messinese, e cocktail preparati con passione e cura nei dettagli". Insomma, tutti questi elementi di cui ci parla Rosanna contribuiscono a creare un’atmosfera cordiale e calorosa anche per cerimonie o feste di compleanno. Inoltre Ritrovo Roma è capace di portare ovunque tu voglia l'aria di festa grazie al suo servizio di catering.

 

Attenzione ai dettagli e alle materie prime

Per i titolari di questo bar siciliano ciò che fa davvero la differenza tra un prodotto mediocre e uno eccezionale è proprio l'attenzione alla scelta degli ingredienti. "Abbiamo quasi una mania per la qualità", ci dice Rosanna. " Rispetto per l ambiente e rispetto per la naturalità del prodotto finale. Semplicità. Onestà nei prezzi e proporzionati alla qualità". Oltre ad affidarsi a marchi doc, come lo storico caffè Barbera, preparano un gelato artigianale tra i migliori della zona, grazie all'attenzione quasi morbosa di Costantino nella scelta di ingredienti di  ottima qualità. Non finisce qui: oltre al gelato e al caffè, questo bar siciliano delizia il palato dei suoi clienti con le "sicilianissime brioches col tuppo" per celiaci e con gustosissimi gelatini mignon con un finale a sorpresa tutto da gustare!

E il salato? C'è tutto, dalla focaccia messinese all'Aperitivo completo!

Solo dolce? Ma certo che no! Ritrovo Roma 1985 offre ai suoi clienti un'ampia scelta di rosticceria tipica siciliana: focaccia messinese, ravazzata, rollò con wurstel e tante altre delizie adatte sia per essere accompagnate da un aperitivo, sia per essere consumate come pranzo o cena spartana tra amici. 

Uno sguardo sul famoso "Aperitivo Ritrovo Roma"

Per comprendere pienamente la filosofia dei titolari di questo bar siciliano, basta dare uno sguardo al suo aperitivo. Quello che si può gustare al Ritrovo Roma,infatti, non è un semplice aperitivo ma un vero e proprio pasto che delizia i palati di tutte le età. Rustici di tutti i tipi, bruschette e verdure fritte, il tutto accompagnato con un buon bicchiere di vino siciliano o da un bel cocktail preparato dalle mani sapienti dei barman: il modo ideale per trascorrere del tempo in totale relax.

 

Il vero segreto del loro successo? Il lavoro in team

Non bastano ingredienti ottimi e un locale accogliente. Per creare un'atmosfera come quella che si respira in questo bar siciliano è necessario un altro ingrediente segreto: un sano e collaborativo lavoro in team. "Il gruppo è fondamentale per ottenere risultati. E, durante questo difficilissimo periodo,il nostro gruppo ha contribuito alla ripartenza e al raggiungimento dei risultati desiderati" ci dice Rosanna. Un gruppo che sappia coordinarsi e collaborare è fondamentale per creare serenità sul posto di lavoro ed essere anche più produttivi. Spesso, infatti, nonostante la bontà dei prodotti, molte attività chiudono i battenti proprio per difficoltà nella gestione del team di lavoro.  Rosanna, Maria e Costantino, invece, sono riusciti a dar vita ad un ambiente di lavoro ideale. Il team di Ritrovo Roma accoglie con entusiasmo anche i nuovi arrivati nel team, integrandoli con gioia perchè considerati nuova linfa che alimenta nuove idee. 

 

Gusta un'esperienza unica: prova le delizie di Ritrovo Roma 1985!

Non senti crescere la voglia di un pezzo di focaccia messinese o di un gelato artigianale? Corri subito a Gioiosa Marea in via Via Umberto I e ordina una delle loro bontà create con passione! Se in questo momento proprio non puoi, ti consigliamo di dare un'occhiata alla loro vetrina online

Se desideri altri consigli dall'alieno di Ttattà Go, basta poco: potrai chiedere qualsiasi informazioni su cosa mangiare o vedere chattando  con lui h24 su Facebook o Telegram (e anche direttamente sul web se non hai un profilo siu questi canali!). Sarà un'esperienza super galattica!