products-banner

Hotel Signum

By Sicilia, Malfa | Tel. +39 090 984 42 22

L'Hotel Signum è un piccolo ed elegante boutique hotel in tipico stile eoliano con vista mozzafiato sul golfo di Malfa. La proprietà è immersa nel verde rigoglioso di Salina, al centro dell'arcipelago delle Isole Eolie.

Tra i servizi dell'Hotel vi sono il Ristorante Signum con 1 Stella Michelin su terrazza panoramica, Chef Patron Martina Caruso, giovane talento della cucina italiana. Piscina scoperta a sfioro con vista su Stromboli e Panarea e solarium, sala relax, tv e lettura, Bar su Terrazza Panoramica e il centro benessere con acqua geotermica Signum Spa - Salus per Aquam.

Periodo di Apertura - Dal 29 Aprile 2021 - al 31 Ottobre 2021

www.hotelsignum.it/
Condividi

Mappa

Descrizione

L’Hotel Signum è ubicato a 500 metri dal mare e immerso nel verde rigoglioso di Salina, la seconda isola più grande dell’Arcipelago delle Eolie. Gran parte dell’Isola di Salina costituisce la riserva naturale orientata “Le montagne delle Felci e dei Porri”, un paradiso verdeggiante ricco nella flora e nella fauna. Malfa è il comune presso il quale si trova l’Hotel. L’aeroporto più comodo per raggiungere l’Hotel Signum è quello di Catani...

L’Hotel Signum è ubicato a 500 metri dal mare e immerso nel verde rigoglioso di Salina, la seconda isola più grande dell’Arcipelago delle Eolie. Gran parte dell’Isola di Salina costituisce la riserva naturale orientata “Le montagne delle Felci e dei Porri”, un paradiso verdeggiante ricco nella flora e nella fauna. Malfa è il comune presso il quale si trova l’Hotel. L’aeroporto più comodo per raggiungere l’Hotel Signum è quello di Catania (150 km); l’Isola di Salina può essere poi raggiunta via mare da diverse località costiere imbarcandosi su un traghetto o aliscafo.

Il fiore all’occhiello di Casa Signum, un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi. Tre terrazze suggestive: la terrazza principale, coperta da un pergolato, in grado di accontentare ogni palato dalla colazione al dopocena; la splendida veranda giardino che accoglie gli ospiti nel periodo primaverile e autunnale; la terrazza bar dove gustare un aperitivo con vista su Panarea e Stromboli. Ogni dettaglio è pensato per rendere il pasto un momento indimenticabile. I piatti, vere e proprie opere d’arte e di gusto, esaltano la freschezza delle materie prime. Il menù, frutto di un’accurata ricerca che parte dalla tradizione, varia di stagione in stagione esaltando il patrimonio agroalimentare dell’isola.

Martina Caruso, chef Patron del Ristorante Signum, è la più giovane chef a ricevere l'ambita Stella Michelin in Italia. Nel 2019 riceve il prestigiosissimo Premio miglior chef donna Michelin 2019 sostenuto da Veuve Clicquot, il cui progetto Atelier des Grandes Dames supporta le cuoche d’Italia. Il più recente riconoscimento arriva dalla rivista Forbes Italia che la inserisce tra le 100 donne di successo del 2020. Una carriera costellata di successi in cui studio, equilibrio e dinamicità sono gli ingredienti fondamentali. Nei suoi piatti si apprezzano tutte le sfumature delle isole e del mare che le circonda. Da grande sostenitrice dei piccoli produttori siciliani, la sua missione è far crescere e valorizzare il patrimonio isolano attraverso la sua cucina.

Le nostre specialità



Cosa vedere
Scopri luoghi caratteristici

Read More

Cosa fare
Trova eventi fantastici intorno a te

Read More